Aron corre a Monza: i nostri PC al Gran Premio di Formula 1
Dal 5 al 7 settembre 2025, l’adrenalina della Formula 1 e la potenza del gaming si sono incontrate all’Autodromo Nazionale di Monza.
In occasione del Gran Premio d’Italia, i simulatori di guida presenti all’interno del paddock sono stati alimentati da PC ARON, offrendo ai visitatori un’esperienza di sim-racing senza precedenti.
Un weekend tra motori e tecnologia
Abbiamo vissuto da vicino le emozioni del GP di F1: venerdì durante le prove libere, e per tutto il weekend, fino a domenica con la gara.
All’interno dell’autodromo, i simulatori hanno permesso a tantissimi appassionati di mettersi alla prova sul tracciato di Monza, vivendo il brivido della velocità grazie alla potenza dei PC ARON, equipaggiati con le più recenti tecnologie per il gaming.
Simulazione ai massimi livelli
I nostri sistemi sono stati realizzati con il supporto di partner tecnologici di primo piano!
• AMD: i PC Aron dell'evento erano equipaggiati con scheda grafica AMD Radeon™ RX 9060 XT, la migliore GPU per rapporto prestazioni/prezzo per giocare in 1080p; inoltre a completare la configurazione sono stati impiegati processori sempre AMD.
• ASUS: i componenti principali “Powered by ASUS” hanno garantito stabilità e performance elevate per tutto il weekend di gara.
• Antec: scelto per la massima qualità in alimentazione e chassis dei PC, garantendo la loro resilienza in 3 giorni non-stop di simulazione.
• Lexar: RAM Lexar Ares DDR5 e SSD Lexar Ares Pro hanno reso i PC veloci e affidabili per un’esperienza di gioco fluida.
Il legame tra gaming e racing
La collaborazione tra Aron e MGarage, portando a Monza le postazioni di simulazione con PC Aron, ha confermato ancora una volta il legame sempre più stretto tra il mondo delle corse e quello del gaming. Così come in pista contano precisione, potenza e affidabilità, anche nel sim-racing i giocatori devono poter contare su un PC all’altezza della sfida.
Aron
Work hard, play harder
RACE FASTER