Hardware, Informazioni Generali, Novità Tech

Intel Core i9-14900KS: il mostro del gaming è qui – scopri le specifiche confermate!

Il processore desktop più veloce è qui!

Nel frenetico mondo del gaming, dove ogni frame conta e ogni millisecondo può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta, l'hardware è re. Intel è ora pronta a ridefinire i limiti della performance e con l’arrivo del processore Intel Core i9-14900KS sta per scuotere il panorama del gaming.

Il cuore di questa bestia tecnologica ospita 24 core e 32 thread, in una configurazione che unisce 8 P-Core (i core della CPU dedicati alla performace pura) a 16 E-Core (efficiency core, ossia quei core destinati a svolgere tutti i processi a basso impatto o in background), offrendo una potenza di calcolo straordinaria.

Ciò che veramente distingue il Core i9-14900KS è la sua incredibile velocità. Con una frequenza di boost che raggiunge i vertiginosi 6.2 GHz, questo processore si erge come il chip consumer più veloce; superando il muro dei 6.0GHz, solamente toccati dal 14900K. È una potenza bruta, capace di dominare qualsiasi carico di lavoro e di garantire un'esperienza di gioco fluida e senza colli di bottiglia nell’esecuzione dei programmi.

Tuttavia, una potenza così smisurata non arriva senza conseguenze: i consumi energetici potrebbero avere dei picchi, richiedendo un sistema di raffreddamento adeguato in modo da mantenere le temperature sotto controllo.

Non c'è dubbio che il Core i9-14900KS sia destinato a diventare il nuovo punto di riferimento per i PC gaming di fascia altissima.

Non vediamo l’ora di dare vita ad un Aron con questo processore!

ARON, Work hard, play harder

Post correlati

Lascia un commento