Informazioni Generali

Brilla con i PC Aron

Brilla con i PC Aron

PC Gaming ed illuminazione RGB

La tendenza dei pc da gaming è quella di essere sempre più colorati ed illuminati, grazie ai componenti RGB che vengono installati su di essi, in linea con la logica di massima personalizzazione che differenzia i pc dalle console.

I componenti RGB (Red, Blue, Green) sono quei componenti per PC che sono dotati di luci a led rosse verdi e blu: dalla combinazione dei 3 colori primari è possibile creare oltre 16 mln di colori differenti che andranno a illuminare tutta la postazione di gioco.
Esistono tipi differenti di illuminazione: l’RGB classico consente di impostare un singolo colore per volta, mentre la tipologia aRGB consente di controllare singolarmente i led della componente, potendo così creare effetti di luce elaborati e multicolore.

Massima personalizzazione

La personalizzazione RGB non offre benefici alle prestazioni di gioco, ma consente di individuare tasti, componenti e di offrire una lieve illuminazione all’ambiente anche qualora la postazione si trovasse al buio, che è l’opzione preferita dai gamer.

Il vero scopo è puramente estetico ed aiuta anche a differenziare, a colpo d’occhio, un pc gaming da un normale computer, che abbia solo funzione la funzione di elaboratore da casa/ufficio.
Le componenti di un pc che possono essere reperibili in versione RGB sono diverse:

  • Case: alcuni case offrono loro stessi la possibilità di essere illuminati con led RBG, spesso sono anche corredati di pannelli di vetro che consentano di vedere le componenti all’interno;
  • Scheda madre – molte piastre madri da gaming offrono la possibilità di illuminarsi con i led e di ospitare componenti RGB; essendo questa la componente su cui vengono installati tutti gli altri pezzi è spesso possibile trovare software per la motherboard che consentano di gestire poi l’illuminazione di tutto il computer;
  • Dissipatore CPU – i sistemi di raffreddamento per il processore possono essere ad aria o a liquido e sempre più spesso entrambe le versioni sono illuminabili;
  • RAM – un elemento che può creare una grande differenza estetica se illuminato e colorato;
  • Storage – solitamente l’SSD è la componente che rimane meno visibile, sebbene sia possibile reperirne in versione RGB, si tende a prediligere la versione normale di questa componente, vista la sua scarsa visibilità.

Luci, azione, ARON!

I computer desktop Aron montano al loro interno componenti RGB e grazie al pannello di vetro del case (anch’esso RGB) sarà possibile godere appieno di questa feature.

Sui PC Aron potranno essere installati i migliori software di gestione dell’illuminazione, rendendoli così personalizzabili a piacimento dall’utente finale, per rispecchiare al meglio lo stile della postazione di gioco ed il mood del gamer: persino due Aron configurati in maniera identica potranno così essere unici.
Cambiando colori ed effetti non ci si stancherà mai della propria postazione gaming.
Anche i notebook Aron Phoenix presentano la tastiera retroilluminata a led RGB, affermando il proprio animo gaming e distinguendosi dai portatili ordinari.

Scegli un Aron, illuminalo come vuoi ed aggiungi periferiche RGB per creare un ambiente unico ed immersivo!

Post correlati

Lascia un commento